Al via i tirocini per i P.O.N. Inclusione e Progetto I.T.I.A. presso il comune di Torre Annunziata.

In risposta ai bisogni rilevati sul territorio, l’assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale N30, hanno previsto l’attivazione di 40 tirocini finalizzati all’inclusione sociale a valere sul programma Pon Inclusione – FSE 2014- 2020, e di 29 tirocini a valere sul programma “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – Asse II del POR Campania FSE 2014-2020.

A partire dal mese di luglio, le prime otto persone, tutte con disabilità, inizieranno un tirocinio della durata di 24 mesi.


«L’attivazione dei tirocini consiste in un periodo di orientamento al lavoro e rappresenta un’opportunità per tutti i tirocinanti coinvolti – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo -. Lo scorso 23 giugno, presso la sede dell’Ambito Territoriale N30 diretto dal dirigente Nicola Anaclerio, si è tenuto un incontro durante il quale è stata condivisa con i partecipanti la scelta delle mansioni da assegnargli sulla base delle specifiche attitudini ed esperienze.

Gli uffici comunali, da tempo in difficoltà per la carenza di personale, potranno dunque avvalersi del contributo dei tirocinanti che, a loro volta, svolgeranno una concreta esperienza di formazione. Nello specifico, quattro partecipanti al progetto svolgeranno il tirocinio presso la sede comunale di Palazzo Criscuolo: uno verrà impiegato presso l’Ufficio Cultura, due presso l’Ufficio Protocollo ed uno al Centralino, servizio sospeso ormai da diversi anni e che vede la sua riattivazione grazie alle abilità ed all’esperienza del tirocinante preposto. Inoltre, un partecipante svolgerà il tirocinio presso l’Ufficio di Piano come aiuto nella segreteria e nel settore della comunicazione, e tre saranno collocati presso Villa Parnaso per attività di vigilanza e manutenzione».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, maltrattamenti e stalking alla ex moglie: arrestato 42enne
SuccessivoTorre Annunziata, “ScopriAmo Napoli e dintorni”: visite guidate agli Scavi di Oplontis e al Museo dell’Identità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.