Napoli Garibaldi: borseggiano una donna anziana. Arrestati tra gli applausi della folla per i poliziotti

Questi i risultati della giornata di controlli denominata  “STAZIONI SICURE”, che si è svolta nella giornata di ieri 29 giugno  con  controlli straordinari a viaggiatori e bagagli  disposti nelle principali stazioni campane e  a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza.

L’operazione, che ha visto impegnati oltre 100 uomini e donne  della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer di Napoli,  è stata disposta contemporaneamente in tutte le principali stazioni ferroviarie italiane dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, nell’ambito di un piano nazionale di controlli straordinari, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire possibili azioni improntate ad illegalità.


In particolare, nella Stazione di Napoli Centrale una pattuglia ha controllato un napoletano 36enne, che risultava colpito da un ordine di carcerazione.

Dai successivi approfondimenti è emerso a suo carico un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli per una pena complessiva di 4 anni e 5 mesi di reclusione nonché una multa di 500 euro. Alla fine degli adempimenti di rito l’uomo è stato associato presso il carcere di Poggioreale.


Gli operatori Polfer nelle attività di controllo nello scalo FS di Napoli Centrale sono stati coadiuvati  da un’unità cinofila della locale Questura.

I controlli inoltre sono stati svolti in collaborazione con  personale F.S. del locale Presidio di Protezione Aziendale che, attraverso l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, hanno monitorato con estrema efficienza e sicurezza  i flussi di viaggiatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Porta Nolana: accoltella un Agente, arrestato per tentato omicidio
SuccessivoSituazione Covid stabile in Campania. A Napoli 1 su 5 i casi di variante Delta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.