Intercettare tutti gli over 60 che non si sono sottoposti alla vaccinazione e “accelerare con le seconde dosi”.

Secondo il presidente della fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, in questo delicato momento in cui la variante Delta di sta propagando rischiando di diventare la mutazione dominante “il nostro tallone d’Achille è rappresentato dai 2,5 milioni di over 60 non vaccinati, ma anche da coloro che hanno fatto solo una dose”.


“Si sta verificando quello che ci si immaginava, se una variante più contagiosa inizia a diffondersi ed è destinata a diventare predominante, è normale che i casi aumentino”, ha dichiarato intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus.

“Se le Regioni effettuano il tracciamento – ha aggiunto – fanno il sequenziamento e se si proteggono anziani e fragili con due dosi di vaccino noi vedremo un aumento dei contagi nelle prossime settimane, ma non di ricoveri e decessi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Inghilterra dal 19 luglio stop alle restrizioni Covid. Si attende la conferma di Johnson
SuccessivoCastellammare, morte sospetta di un 52enne all’ospedale: la Procura apre un’inchiesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.