Un muro lungo 25 metri completamente abusivo al rione “Moscarella” di Castellammare di Stabia: questa mattina sono state effettuate le operazioni di demolizione. Sul posto personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, polizia municipale e polizia di stato.

All’esito di un sopralluogo effettuato lo scorso 30 giugno dall’Ufficio Tecnico e dalla polizia municipale, si è accertata in via Traversa Tavernola, presso il lotto 9 Iacp, la realizzazione da parte di ignoti di alcune opere abusive sul suolo comunale, consistenti nella realizzazione di un muro perimetrale in blocchi di lapillo cemento, alte circa 1 metro, per una lunghezza di 25 metri.


Al momento non sono stati ancora individuati i responsabili, ma ravvisato il pregiudizio arrecato allo stato esteriore dei luoghi, essendo il territorio interamente vincolato dal punto di vista paesaggistico e ambientale, si imponeva la necessità del ripristino dello status quo, procedendo all’abbattimento dei manufatti che occupano il suolo pubblico, salvo poi rivalersi sui trasgressori laddove identificati con ragionevole certezza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Tavolo per la Ripartenza: viabilità al centro della riunione
SuccessivoTemptation Island 2021, Salvatore Pisano: il manager alla conquista del mondo della tv
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.