“Parità e disparità di genere: il ruolo della donna nella società, confronto tra Paesi”. È il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì 9 luglio con inizio alle 18, presso la sala consiliare “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano, organizzato dalla Fidapa e dal Comune.


Dopo i saluti del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, dell’assessore alle pari opportunità, Elena Picariello, del Presidente Distretto Sud-Ovest FIDAPA BPW Italy, Rossella Del Prete e del Presidente FIDAPA sez. Ottaviano, Christina Marie Ambrosio, interverranno Anna Fiorella Saviano, Past President FIDAPA sez. Ottaviano (“Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”), Clementina Iervolino, Vicepresidente FIDAPA sez. Ottaviano (“Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica, inclusiva per l’uguaglianza di genere”), Biagio Simonetti, Università del Sannio (“Il ruolo della donna nell’Economia delle Società”,  Schahrzad Hassan, Università di Antsiranana, Madagascar (“La donna nelle diverse realtà: un confronto tra Paesi”).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa visita del Prefetto di Napoli al centro Asterix di San Giovanni a Teduccio: al via il nuovo corso con l’associazione Callysto
SuccessivoIl Tennis club Capri sfida il Capri sporting club per il titolo regionale D1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.