Avviso Pubblico per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” per la frequenza ai centri estivi di bambini e ragazzi, anche affetti da disabilità, in età compresa tra i 3 e i 17 anni.

«In esecuzione di quanto previsto dal Decreto “Sostegni bis”, anche quest’anno verranno avviate le attività dei centri estivi a favore di minori, anche con disabilità, in età compresa tra 3 e 17 anni residenti nel comune di Torre Annunziata – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo -. Rispetto allo scorso anno, abbiamo previsto un aumento del bonus pari a 200 euro, e le attività dei centri sono state prolungate fino al 30 settembre. Un’altra importante novità è rappresentata dal fatto che, in base alla disponibilità delle risorse, sarà possibile erogare il contributo a più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare.


Quella dei centri estivi – conclude Cirillo – rappresenta certamente una preziosa opportunità di socializzazione, condivisione e divertimento per  bambini e ragazzi del nostro territorio, che nel corso di questo anno di pandemia hanno vissuto una condizione di isolamento forzato».

Le famiglie interessate possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 23,59 del 18 luglio 2021, inviando una mail all’indirizzo centriestivita@libero.it.

E’ stata attivata, inoltre, una manifestazione d’interesse per la costituzione dell’elenco degli enti accreditati, autorizzati allo svolgimento dei centri estivi e di attività socio-educative.


Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro le ore 23,59 del 18 luglio 2021. L’unica modalità valida di presentazione dell’istanza, pena l’esclusione, è mediante l’invio della domanda all’indirizzo posta elettronica certificata ambiton30@pec.comune.torreannunziata.na.it.

L’Avviso per l’assegnazione del bonus “Estate al Centro” e quello per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per la costituzione di un elenco degli enti accreditati, così come la modulistica per parteciparvi, sono disponibili sulla homepage del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande Progetto Pompei, vertice a Castellammare tra Cimmino e Di Blasio
SuccessivoAcerra: rubano un’auto e tentano una fuga. Bloccati ed arrestati dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.