E’ tornato libero Adolfo Greco, l’imprenditore del latte finito in carcere nell’ambito del processo Olimpo, che vede alla sbarra i capi di quattro cosche camorristiche dell’area stabiese: i D’Alessandro, i Cesarano, gli Afeltra e i Di Martino. Dopo due anni e mezzo di detenzione (tra carcere e domiciliari) i magistrati hanno accolto la richiesta di revoca dei domiciliari, formulata dai legali.



Adolfo Greco fu arrestato all’alba del 5 dicembre 2018, insieme ad altre 14 persone (tra cui i capi dei clan di Castellammare e dei monti Lattari) con l’accusa di avere rapporti con la criminalità organizzata. Durante la perquisizione nella sua abitazione, situata nel centro di Castellammare, le forze dell’ordine trovarono 2 milioni e 700mila euro nascosti in una intercapedine di un muro. Gli avvocati dell’imprenditore stabiese hanno fatto leva sui mancati presupposti delle esigenze cautelari, per il lungo tempo trascorso dai fatti e dall’esecuzione della misura cautelare.

Greco aspetterà così da libero la sentenza, prossima ormai all’arrivo, di un processo che si avvia alle battute finali. Tra gli imputati ci sono anche Teresa Martone (moglie dell’ex e defunto capoclan Michele D’Alessandro), Luigi Di Martino (alias o’profeta, per anni reggente del clan Cesarano) e i fratelli Raffaele e Francesco Afeltra, a capo dell’omonima cosca attiva sui territori di Pimonte e Agerola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUniti nella fede in tutto il mondo
SuccessivoCastellammare, aggredirono carabiniere: sconto di pena e domiciliari per i responsabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.