Il governatore della Regione, Vincenzo De Luca, ha rivolto un appello ai vescovi campani per arrivare a sensibilizzare la popolazione ancora restia e incentivare così le adesioni alla campagna vaccinale.

Accogliendo favorevolmente l’invito del presidente regionale, sui profili social della basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, è partita una campagna di esortazione a tutti i fedeli affinché, consapevoli dell’importanza e della necessità di sottoporsi alla vaccinazione, aderiscano alla campagna vaccinale dimostrando senso civico ed adoperandosi per il benessere dell’intera comunità.


“Rivolgiamo a tutti l’invito a vaccinarsi – si legge nella comunicazione della Basilica – un gesto di responsabilità verso sé stessi, i propri cari e l’intera comunità. La vaccinazione è l’unica strada che può condurre tutti noi fuori da un tunnel, che ha causato indicibili sofferenze, minato la stabilità sociale, generato la povertà di migliaia di famiglie e causato la morte, solo in Italia, di oltre 127 mila persone.  Il 10 gennaio scorso, in un’intervista, Papa Francesco ha detto: Io credo che eticamente tutti devono prendere il vaccino. Non è una opzione, è un’azione etica. Perché ti giochi tu la salute, ti giochi la vita, ma anche giochi la vita degli altri”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProsegue senza sosta l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto della pedopornografia online: 7 denunciati e 1 arrestato
SuccessivoIl Paesaggio culturale Lednice-Valtice della Repubblica Ceca compie 25 anni di iscrizione Unesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.