Allarme in provincia di Salerno per l’aumento dei casi di contagio riconducibili alla mutazione della brasiliana conosciuta come “variante Gamma”.

La mutazione comparsa verso la fine del 2020 preoccupa particolarmente in quanto sembrerebbe in grado di poter superare anticorpi e vaccini.

Dopo i tre casi della settimana scorsa a Pagani e Cava de’ Tirreni, ben 19 i casi accertati e dislocati tra Oliveto Citra, dove è registrato il massimo contagio con 11 positivi, Campagna, Bellizzi, Baronissi, Mercato San Severino e tre casi dei quali non è ancora nota la zona di residenza.


Questo è quanto si è potuto evincere dal sequenziamento eseguito dall’Istituto Zooprofilattico di Portici. I casi accertati a Oliveto Citra sembrerebbero correlati a una festa di prima comunione dove alcuni bambini non vaccinati sarebbero risultati positivi alla variante.

Presente in provincia anche la variante colombiana, con sei positivi, mentre quella inglese resta la mutazione più diffusa, con 34 casi accertati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: tenta rapina a ristorante giapponese ma viene bloccato dai Carabinieri. 41enne in manette
SuccessivoCampania, ancora alta la positività Covid, sopra i duecento i positivi, calano i decessi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.