Dopo l’anteprima del teaser alla 77esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e la selezione in vari importanti festival, sarà presentato il 15 luglio nell’ambito della rassegna SHARING ART 2021 (in programma dal 7 luglio al 19 settembre, in Via Civita 5/A Pompei) con una proiezione speciale il docufilm Red Shoes – Il figlio del Boss, tratto dalla storia vera di Daniela Lourdes Falanga, nato Raffaele, figlio di un boss della camorra ora all’ergastolo.

Interviste esclusive ad amici e parenti, i quali hanno condiviso momenti drammatici e meravigliosi, dando vita a un ritratto originale di una personalità singolare plasmata dal suo status di outsider e la sua difesa dell’uguaglianza di genere.

Daniela Lourdes racconta i suoi primi anni di vita: maltrattata dalla madre, il suo pensiero sulla morte, le prime amicizie omosessuali e le discriminazioni e altri avvenimenti che l’hanno portata, nonostante tutto, al sollievo nel diventare la vera sé.

Dopo la proiezione ci sarà il dj Secret, happening che avverrà alla Residenza Artistica della Klimax Theatre Company giovedì 15 luglio alle ore 20 e saranno presenti la regista, il cast, gli sceneggiatori e alcuni degli amici che hanno partecipato al docufilm. La serata sarà presentata dall’attrice Tiziana De Giacomo che vestirà Maison Nino Lettieri e trucco e parrucco Roberto Rubino per Accademia Mediterranea Pompei.

Red Shoes – Il figlio del Boss è un docufilm per la regia di Isabella Weiss, soggetto di Raffaela Anastasio, sceneggiatura di Raffaela Anastasio e Isabella Weiss Di Valbranca, fotografia di Gianni Mammolotti (candidato al David di Donatello per “Malarazza”), musiche di Marco Zurzolo e montaggio di Giacomo Desideri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Italia “riporta il calcio a casa”. I pessimi Inglesi perdono meritatamente la Finale
SuccessivoCinema, al via a Vico Equense il Social World Film Festival 2021
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.