Primo colpo di mercato per il Basket Scafati 1969: Arriva il giovane Matteo Parravicini

"Ho scelto Scafati, perché ha dimostrato di volermi fortemente. E’ una piazza ambiziosa, che ha voglia di vincere, e questo stimola molto la mia bramosia di primeggiare e di conquistare risultati importanti"

La società Basket Scafati 1969 rende noto di aver messo sotto contratto per la stagione
agonistica 2021/2022 il giovane playmaker Matteo Parravicini, proveniente dalla Withu
Bergamo, società con cui ha preso parte agli ultimi due campionati di serie A2.

Nato a Varese nel 2001 ed alto 187 cm, è cresciuto cestisticamente proprio nella Pallacanestro Varese, con cui ha disputato tutta la trafila delle giovanili, partecipando ai vari campionati Eccellenza.


La sua prima esperienza seniores è in serie C Silver con Amici della Pall. Varese nell’anno 2016/2017 (26 gare, 8 punti di media). Nella stagione successiva (2017/2018), invece, esordisce in massima serie con la maglia del sodalizio con cui è cestisticamente cresciuto, realizzando anche da una tripla. Va poi a farsi le ossa in serie B ad Oleggio nel 2018/2019, facendo registrare 8,3 punti di media in 32 gare disputate. L’ingaggio di una società di serie A2 arriva nella stagione 2019/2020, durante la quale realizza 6,1 punti di media in 22 gare con la maglia di Bergamo. Indossa la divisa orobica anche nel successivo campionato da poco terminato (4,9 punti di media in 20 gare), aggiudicandosi anche il titolo di miglior under 21 dello scorso mese di febbraio e conquistando anche la convocazione per la nazionale italiana under 20, con cui è attualmente in ritiro a Roseto degli Abruzzi.

Si presenta dunque a Scafati con un buon bagaglio di esperienza e con qualità e caratteristiche importanti, tali da consentirgli da rivestire il delicato ruolo di playmaker di scorta.


Dichiarazione di Matteo Parravicini: «Ho scelto Scafati, perché ha dimostrato di volermi fortemente. E’ una piazza ambiziosa, che ha voglia di vincere, e questo stimola molto la mia bramosia di primeggiare e di conquistare risultati importanti. Sono emozionato, perché giocherò per una delle migliori società del campionato e non vedo l’ora che inizi la stagione, per mettermi a disposizione di un contesto che vuole vincere. Scegliendo Scafati, ho deciso di allontanarmi parecchio da casa, ma sono mosso da una gran voglia di crescere e maturare come giocatore, abituandomi a vivere in un contesto di squadra importante, che ha obiettivi e propositi ragguardevoli. Ho tanta voglia di migliorare e di mettermi a disposizione di coach e compagni per raggiungere insieme tutti i risultati prefissati dalla società».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteS.S. TURRIS CALCIO: Dall’Atalanta arriva in prestito Zanoni
SuccessivoScuola: immissioni in ruolo docenti, ad oggi ancora non si conoscono i numeri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.