Tanti i festeggiamenti in tutta Italia, in tanti hanno dato fondo alla fantasia per la miglior pensata, il miglior sfottò da recapitare ai fuoriusciti europei, usciti dall’Europa e dall’Europeo in pochi mesi, record per nulla invidiabile. Mica come quello italiano con i Maneskin all’Erurovision Song Contest e la nazionale prima ai campionati continentali.


Ma Torre Annunziata in quanto a sfottò non ha da imparare da nessuno. E allora, in linea con gli immancabili manifesti funebri con l’annuncio della dipartita della “Cara Inghilterra”, ecco spuntare il funerale con tanto di corteo, aperto dalla inconsolabile Elisabetta II, anche lei, da ben 69 anni, seconda suo malgrado. Ma di certo anche i ragazzi di Southgate hanno presi cattivo grado il responso del rettangolo verde.

E così, Elisabetta inconsolabile, seguita dal bianco “tavuto” crociato, hanno fatto il giro della città.


Ma che soddisfazione sconfiggere l’Inghilterra, la presunzione, la poca sportività, la medaglia d’argento subita tolta dal collo in diretta tv e le scorrettezze del pubblico, per nulla “inglese”: l’inno non va fischiato, ma casomai applaudito.

E allora sulla scorta proprio di tutto questo, complimenti agli oplontini per l’idea e anche per la facciatosta dell’Elisabetta nostrana, sempre e comunque, seconda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, bagno di folla per il portierone Azzurro tornato a casa – VIDEO –
SuccessivoNapoli, maltrattano e abusano dei figli piccoli: arrestati marito e moglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.