Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio intorno alle 14 sulla strada statale 163 Amalfitana, nel tratto tra Maiori e Minori.

“La piattaforma mobile di un mezzo meccanico si è ribaltata, adagiandosi sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera”. La notizia è stata resa nota dall’Anas, in un comunicato nel quale è stato altresì chiarito che sono in corso indagini per accertare le cause dell’evento.


L’autogru, impegnata in lavori di manutenzione, si è improvvisamente ribaltata: ad avere la peggio è stato un operaio di 30 anni che si trovava nel cestello e che è stato catapultato sulla scogliera sottostante. L’uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale di Salerno dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Ferito anche l’operatore del mezzo che è stato coinvolto dal ribaltamento, trasportato nell’ospedale di Castiglione di Ravello dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.


Sul posto sia il personale Anas, che le forze dell’ordine nonché il 118 per soccorrere un operaio ferito. In attesa di ripristinare la viabilità, il transito nel tratto di strada all’altezza del km 32,200 nel comune di Minori della statale 163 Amalfitana è stata momentaneamente dirottata. Tutti i veicoli provenienti da Vietri sul Mare sono deviati verso il Valico di Chiunzi, mentre per quelli in arrivo da Amalfi, il percorso obbligatorio da seguire è in direzione Ravello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn 16enne francese positivo al Covid a Meta di Sorrento. Ricoverato a Napoli
SuccessivoDomenica 18 luglio torna a Cava de’ Tirreni il mercatino delle aziende agricole de “La spesa in campagna”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.