Nella sala stampa del Romeo Menti, si è tenuta la presentazione del nuovo trainer della Juve Stabia, Walter Novellino. Assieme al mister sono intervenuti il dg Todaro e il ds Rubino.

Questo un sunto delle dichiarazioni dell’allenatore Novellino:

“Sono contento della mia decisione di venire a Castellammare. È una piazza calorosa e prestigiosa. Posso dire che giocheremo con giovani di valore e qualche over. È più bello scalare la montagna con giovani motivati e calciatori di esperienza. Questa è  una piazza ideale per potere fare ottime cose.


Ho subito accettato la proposta. È una città dove penso di lavorare bene.

Il primo allenamento è stato a porte chiuse. Questa serie C è un campionato che potrebbe essere tranquillamente una Serie B. Ci sono squadre blasonate ma sarà il campo che darà il verdetto.

Il presidente – ha concluso Novellino – mi ha chiesto di fare un campionato importante e di questo sono convinto. Con il ds ci stiamo confrontando per stabilire strategie di mercato”.


Nel frattempo la Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Francesco Donati, classe ’01. Il calciatore, nativo di Livorno, è cresciuto calcisticamente proprio nell’Empoli.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di essere arrivato in una piazza come quella di Castellammare di Stabia. Ho tanta voglia di fare bene, di riportare la Juve Stabia dove merita e sentire il calore dei nostri tifosi”.

Successivamente alla conferenza stampa c’è stata la presentazione delle nuove maglie della Juve Stabia sul terreno di gioco del Menti. Ha presenziato il pubblico stabiese.

Domenico Ferraro




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano