Esordio con netta vittoria per la poliziotta di Torre Annunziata Irma ‘Butterfly’ Testa sul ring olimpico di Tokyo.

Un primo turno della categoria pesi piuma (57 kg), con un match non proprio tra i più semplici contro la vice campionessa del mondo del 2019. Ma per la nostra rappresentante un incontro combattuto con intelligenza, classe e sicurezza che non poteva che dare il risultato sperato: una netta vittoria. Del resto Irma aveva già battuta, lo scorso 4 giugno, la Vorontsova, al preolimpico di Parigi.


La giovane atleta di Torre Annunziata ha battuto la russa, qui come ‘atleta neutrale‘ Liudmila Vorontsova ai punti per 4-1 (30-27, 30-27, 30-27, 30-27, 28-29).

L’atleta delle Fiamme Oro, ha gestito l’aggressività dell’avversaria mettendo a segno non pochi colpi di incontro sugli attacchi, continui ma poco lucidi, della russa. Grande sicurezza sul ring per la Testa che ha mostrato la solita boxe intelligente e completa.


Terzo round serrato, con un finale del match fitto di colpi per una Vorontsova consapevole di essere in svantaggio, ma Irma Testa non ha perso il controllo e ha portato a Torre Annunziata una vittoria, e passaggio agli ottavi, con tutte le riprese a suo favore per quattro dei cinque giudici. Purtroppo per il giudice mongolo a prevalere sarebbe stata la russa.

Un 4-1 che porta la Irma al prossimo turno, lunedì 26 alle 7:27, contro l’irlandese Michaela Walsh, che occupa il terzo posto del ranking mondiale.

Un primo turno non facile, tutt’altro, e un prosieguo impegnativo, ma la vittoria di oggi di certo darà una carica in più alla rappresentate italiana, campana, talento di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, vaccini, Salvini e Green Pass. De Luca: “Spegnere subito i possibili rischi in Campania”
SuccessivoNapoli, eseguite 4 misure cautelari per gestione illecita di rifiuti nell’area Flegrea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.