“Lo Stato c’è, noi ci siamo. E lo dimostriamo coi fatti. Dal ministero arrivano i fondi per la rigenerazione urbana del Savorito”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Il progetto presentato al programma ministeriale Pinqua, – prosegue il sindaco Cimmino – incentrato sulla riqualificazione del quartiere Savorito, è stato ritenuto meritevole di un finanziamento da 15 milioni di euro da parte del ministero delle Infrastrutture.


Un risultato che premia la capacità di coniugare competenza, professionalità e soprattutto la grande passione e l’amore per la propria città. – spiega il primo cittadino – Continuiamo senza sosta a partecipare a tutti i bandi ministeriali e regionali e ad ottenere fondi per la riqualificazione della nostra città. Il nostro progetto si è piazzato al 98esimo posto della graduatoria nazionale, il terzo in tutta la Regione Campania.

I 15 milioni che il ministero ci ha assegnato rientreranno in un programma di ampio respiro, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro, – sottolinea il sindaco Cimmino – che prevede la realizzazione di 277 alloggi nel quartiere in cui ancora oggi persistono i prefabbricati post-terremoto, rimasti lì da quasi 40 anni a dispetto delle promesse e dei proclami di chi ha governato in passato.


Il ministero ha premiato il nostro attento ed articolato studio, in continuità con le linee di programmazione declinate nel Dos e nel preliminare del Puc, che trae spunto dalla disamina delle criticità che da decenni mortificano un pezzo del territorio stabiese ed i suoi abitanti.

Potremo così realizzare moderni edifici – conclude il sindaco Cimmino – progettati all’insegna dell’integrazione sociale, della sostenibilità ambientale ed energetica e soprattutto della qualità della vita, della civiltà e della legalità, che rappresentano da sempre i capisaldi della nostra azione amministrativa”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida 2022 parte dai giovani, a Giffoni gemellaggio della cultura
SuccessivoPozzuoli, al Ristorante Mascolo grande successo per “Moda in Tour 2021” di Mondo Eventi Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.