Sarà Maurizio de Giovanni ad inaugurare “Quisilegge – Il festival del libro di Stabia”, la rassegna letteraria che prenderà il via lunedì 2 agosto alle ore 20 nella splendida cornice di Palazzo Reale a Quisisana.

Il celebre scrittore napoletano, autore della saga del “Commissario Ricciardi”, de “I Bastardi di Pizzofalcone” e di “Mina Settembre”, sarà il protagonista della prima serata della rassegna letteraria che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare a Castellammare di Stabia e che si articolerà in 12 appuntamenti, tra agosto e settembre, con scrittori di livello nazionale. A moderare la serata sarà il professore Pierluigi Fiorenza.

Sulla terrazza di Palazzo Reale si alterneranno importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSmantellata la centrale dei “datterari” con base a Castellammare: ecco tutti gli indagati (I NOMI)
SuccessivoTorre Annunziata, assassinio Cerrato: arrestato oggi l’ultimo componente del gruppo omicida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.