Nuova svolta nel caso dell’omicidio di Maurizio Cerrato, avvenuto a Torre Annunziata il 19 aprile scorso. Questa mattina i militari della compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale oplontino su richiesta della locale Procura, nei confronti di Francesco Cirillo. Quest’ultimo è gravemente indiziato per omicidio volontario commesso in concorso con altre persone.

I carabinieri sono giunti all’individuazione di Francesco Cirillo a seguito di indagini capillari che avevano già condotto alla scarcerazione di Antonio Venditto, originariamente sottoposto a fermo per l’omicidio di Cerrato in quanto inizialmente riconosciuto dalla figlia della vittima come componente del gruppo.



Le indagini, secondo quanto reso noto dalla Procura, sono state rese oltremodo difficili dal clima di diffusa omertà che ha caratterizzato il contesto investigativo. Comunque sia è stato accertato che l’autore materiale della coltellata che ha causato la morte di Maurizio Cerrato è stato Antonio Cirillo, reo confesso, e che all’omicidio ha partecipato anche il padre di Antonio, ovvero Francesco Cirillo, che per sua stessa ammissione era presente ai fatti.

L’analisi dei filmati della videosorveglianza del parcheggio, teatro dell’omicidio, che erano stati volutamente cancellati subito dopo l’omicidio, ma che sono stati recuperati attraverso una consulenza tecnico-informatica, che ha restituito le immagini relative ai momenti immediatamente precedenti e successivi all’omicidio, la ripetuta escussione di alcuni testimoni e l’effettuazione di intercettazioni hanno consentito di ricostruire compiutamente i singoli momenti che hanno scandito l’azione delittuosa, di pervenire all’identificazione del quarto componente del gruppo omicida e di accertare il ruolo dallo stesso ricoperto nella consumazione dell’omicidio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaurizio de Giovanni inaugura “Quisilegge” lunedì 2 agosto
SuccessivoArisa: da oggi online il video del nuovo singolo “Psyco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.