Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord che ha coordinato una complessa attività investigativa, nei confronti di tre soggetti. I primi due gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata, possesso di segni distintivi contraffatti e lesioni aggravate mentre per il terzo i reati contestati sono ricettazione e riciclaggio.


Nelle prime ore del mattino del 14 luglio 2020 un gruppo composto da 5 soggetti, muniti di pettorine, mascherine antibatteriche e una paletta segnaletica riportanti lo stemma contraffatto dell’Arma dei Carabinieri, simulando inizialmente una perquisizione, ha perpetrato una rapina all’interno di un’abitazione a Marano di Napoli.




I rapinatori, armati di pistola hanno asportato dalla cassaforte circa 25mila euro in contanti, titoli, nonché orologi e preziosi del valore complessivo di circa 70mila euro, per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura.

La reazione delle vittime della rapina, che nel corso della rapina si rendevano conto della falsa identità dei “Carabinieri”, veniva neutralizzata anche con l’uso di manette.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, De Luca: “Da regione della monnezza, all’ambiente come risorsa per l’economia”
SuccessivoIrma Testa nostro orgoglio: medaglia assicurata! Oro nel canottaggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.