Domani, sabato 31 luglio, alle ore 19.30, al chiostro di San Francesco, a Sorrento, Annarita Briganti presenta il suo ultimo libro dal titolo “Coco Chanel. Una donna del nostro tempo”, Cairo Editore.

Dopo i saluti di Margherita Liccardi, past president dell’associazione Amiche del Museo Correale, la scrittrice, intervistata dal giornalista Luigi D’Alise, condurrà il pubblico in un incontro con una donna che a mezzo secolo dalla scomparsa appartiene ancora, e pienamente, al nostro tempo.


Nel suo racconto, arricchito per l’occasione dalla letture dell’attore Marco Palmieri, troviamo i luoghi attraversati e i sentimenti vissuti, che fanno brillare gli eventi storici di luce propria, restituendoci la persona Chanel al di là dell’icona, le sue verità oltre le leggende e le polemiche, la sua forza oggi che, come mai prima, ne avvertiamo il bisogno.

L’appuntamento rientra nella rassegna Sorrento Incontra, promossa dal Comune di Sorrento ed organizzata in collaborazione con l’Istituto di Cultura Tasso e la libreria Tasso.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, confiscato patrimonio di 1,3milioni di euro ai clan camorristici di Secondigliano – VIDEO –
SuccessivoIschia: tenta di rapinare un uomo, denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.