“Si è sviluppato un grosso incendio a Cupa Maresca, versante del Monte Somma nel Parco Nazionale del Vesuvio a Somma Vesuviana, sul posto ci sono io, la Protezione Civile, SMA Campania, Carabinieri Forestali. Si tratta di un incendio vasto per il quale si chiede l’intervento dall’alto di canadair o almeno degli elicotteri”.

E’ il forte appello che in questi minuti ha lanciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.


In questo momento il sindaco è sul posto a seguire sul campo le operazioni.

“Negli ultimi giorni abbiamo avuto altri incendi a Cupa Santa Patrizia, alveo Amendolara – ha continuato Di Sarno – e dunque chiediamo particolare attenzione. E’ nella mente di tutti noi quanto accadde nel 2017 e non vogliamo più quelle immagini e quelle scene”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia: soccorso un bagnante in mare a “Citara” e domato un incendio a bordo di un’imbarcazione in porto a Forio”
Successivo“Orientati al futuro”: ecco il bando di Callysto per aiutare i giovani a creare impresa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.