Atto ignobile nei confronti degli animali randagi a via Pasquale Nastro, nel centro di Gragnano. Diverse esche avvelenate sarebbero state lasciate per strada, probabilmente con l’intento di uccidere cani e gatti. Il veleno è stato posto all’interno di bocconi di carne ed è stato disseminato in strada, proprio dove passeggiano anche bambini e ad altre persone.



Ciò vuol dire che quelle esche non rappresentano un pericolo soltanto per gli animali, che rischiano di essere attirati da quella trappola mortale e venire uccisi dalla folla di chi ha compiuto il riprovevole gesto, ma anche per i bambini, che potrebbero innocentemente toccarle o addirittura ingerirle in un momento di distrazione dei genitori. Sarebbero già stati diversi i casi di avvelenamento accertati.

Due giorni fa era una gattina, tra l’altro incinta, morta accanto al marciapiede. E’ stata sporta denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine e alle autorità locali. E ieri mattina in via Pasquale Nastro si sono recati i vigili di Gragnano, al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso. Si punta ad acquisire i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, nel tentativo di risalire ai responsabili di questo terribile e disgustoso gesto.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente68enne deceduto per mancanza di ossigeno nell’ambulanza: pronti gli avvisi di garanzia
SuccessivoElezioni a Gragnano, si allarga il fronte che fa capo ad Aniello D’Auria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.