Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano, choc in via Pasquale Nastro: esche avvelenate in strada per uccidere cani e gatti

Atto ignobile nei confronti degli animali randagi a via Pasquale Nastro, nel centro di Gragnano. Diverse esche avvelenate sarebbero state lasciate per strada, probabilmente con l’intento di uccidere cani e gatti. Il veleno è stato posto all’interno di bocconi di carne ed è stato disseminato in strada, proprio dove passeggiano anche bambini e ad altre persone.



Ciò vuol dire che quelle esche non rappresentano un pericolo soltanto per gli animali, che rischiano di essere attirati da quella trappola mortale e venire uccisi dalla folla di chi ha compiuto il riprovevole gesto, ma anche per i bambini, che potrebbero innocentemente toccarle o addirittura ingerirle in un momento di distrazione dei genitori. Sarebbero già stati diversi i casi di avvelenamento accertati.

Due giorni fa era una gattina, tra l’altro incinta, morta accanto al marciapiede. E’ stata sporta denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine e alle autorità locali. E ieri mattina in via Pasquale Nastro si sono recati i vigili di Gragnano, al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso. Si punta ad acquisire i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, nel tentativo di risalire ai responsabili di questo terribile e disgustoso gesto.



Exit mobile version