Riduzione della carreggiata e divieto di transito veicolare e pedonale su un tratto della banchina al porto di Sorrento.

La decisione è stata adottata dal primo cittadino Massimo Coppola a seguito dell’urto da parte di un grosso camion della pensilina presente sul molo. I vigili del fuoco allertanti e giunti sul posto hanno provveduto a eliminare i calcinacci e le parti a rischio di cedimento e a posizionare delle transenne per evitare il passaggio nell’area sottostante.


Un successivo sopralluogo da parte dei tecnici del comune e della Polizia municipale e uomini della Capitaneria ha determinato la chiusura della parte di banchina interessata dall’evento e la riduzione della carreggiata per permettere, in ogni caso, il transito ai pendolari e turisti che devono raggiungere l’imbarco.

Il sindaco ha altresì ordinato alle autorità competenti, Ufficio Demanio marittimo della Regione Campania, ente proprietario dell’area di attivarsi prontamente e “attuare, ad horas, gli interventi per la messa in sicurezza della pensilina interessata dal crollo, sotto l’osservanza delle vigenti norme tecniche, regolamentari e procedurali e con le dovute precauzioni dell’interesse e della tutela pubblica, tutti i necessari provvedimenti atti a prevenire ed eliminare le situazioni di rischio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna lettera a Mattarella: troppi dubbi sul suicidio di Massimo, il giovane di Villaricca morto in Sicilia
SuccessivoSorrento: Parco Ibsen e scuola Vittorio Veneto, 700mila euro per riqualificazione e manutenzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.