Da venerdì 6 agosto per visitare l’Appartamento Storico del Palazzo Reale di Napoli sarà necessario il Green Pass, come in tutti i luoghi della cultura italiani.

“Mostrateci solo il Green Pass e vi mostreremo molto di più” è una promessa rivolta a coloro che visitano il Museo, rispettando tutte le normative di legge.


La comunicazione è iniziata già da martedì scorso sui canali social del Museo rilanciando con uno slogan che promette di mostrare tutte le bellezze dell’Appartamento Storico, dallo Scalone d’Onore al Teatro di Corte, dalla Cappella Reale al Giardino Pensile, insieme alle collezioni di arazzi dipinti, arredi, orologi e sculture.


Per tutti i visitatori dai 12 anni in su sarà sufficiente esibire in biglietteria la Certificazione verde, ovvero il Green Pass (cartaceo o digitale), per attestare anche una sola dose di vaccino, il tampone molecolare o rapido, oppure la certificazione di avvenuta guarigione dal Covid entro 6 mesi, accompagnati da un documento di identità, come da disposizioni di legge (D.L. del 23 luglio 2021 n. 105) e indicazioni del Ministero della Salute per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Nessun vincolo, invece per l’accesso al Giardino Romantico che potrà essere gratuitamente visitato negli orari di apertura.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, chiusura del consultorio familiare. Il sindaco “invito il Direttore Generale dell’ASL a riaprire l’importante presidio sanitario”
SuccessivoScavi di Pompei: dal 12 agosto apre al pubblico il termopolio della Regio V
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.