Nella giornata di ieri, 3 agosto, sul litorale di Mondragone e stata ultimata una delicata attività di controllo di polizia demaniale marittima che ha portato ad accertare e contestare l’occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo, nello specifico ben 2100 mq circa di spiaggia.

Le operazioni sono state condotte dalla Guardia Costiera di Mondragone e dalla polizia locale, la prima impiegata nell’ambito delle attività di “mare sicuro” pianificata a livello regionale per l’ottimale impiego di uomini e mezzi sull’intero territorio Campano.


L’intera area risultava occupata da uno stabilimento balneare, privo di qualsivoglia titolo e/o autorizzazione amministrativa, ed il responsabile aveva posizionato 33 pedane in pvc nonché 121 ombrelloni con i relativi supporti fissi e tavolini.

Tutto il materiale è stato immediatamente rimosso ad horas ed il “titolare” dell’attività illegittima è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.


Il sinergico intervento tra la Guardia Costiera e la polizia locale oltre a costituire ulteriore conferma dell’efficace collaborazione tra organi dello Stato ha consentito di poter restituire nella disponibilità della collettività un ampio tratto di arenile pubblico.

Continueranno serrati controlli al fine di prevenire ed evitare analoghi illeciti comportamenti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuasi cinquecento nuovi contagiati Covid in Campania e tasso di positività al 6,30%
SuccessivoBoscoreale, chiusura del consultorio familiare. Il sindaco “invito il Direttore Generale dell’ASL a riaprire l’importante presidio sanitario”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.