Approvati tutti all’unanimità i punti posti all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale a Pollena Trocchia, quello nel corso del quale il sindaco Carlo Esposito ha dato ufficiale comunicazione della nuova giunta che lo affiancherà nell’agire amministrativo di qui alla fine del mandato.

E proprio la comunicazione della nuova giunta ha stimolato in consiglio comunale un dibattito politico intenso e costruttivo, nel corso del quale gli assessori uscenti e i consiglieri che hanno preso parola hanno confermato la volontà di collaborare come sempre con sindaco e nuovo esecutivo nell’interesse della collettività.


«Accolgo con grande soddisfazione l’approvazione all’unanimità di tutti i punti posti all’ordine del giorno e le dichiarazioni rese dinanzi al consiglio da assessori uscenti e nuovi. Sono certo che il clima costruttivo e propositivo di collaborazione che si è respirato nell’ultimo consiglio comunale sarà uno strumento prezioso in vista del tanto lavoro che ancora resta da fare e delle numerose sfide che attendono il nostro territorio e che questa squadra nella sua interezza farà di tutto per vincere» ha detto il sindaco Esposito.


Tra le delibere approvate dall’assemblea cittadina, quella riguardante il Regolamento e le tariffe Tari per l’anno in corso, la presa d’atto del Piano Economico Finanziario validato dall’Ente d’ambito ATO NA3, la salvaguardia degli equilibri di bilancio.

«Quello dell’altra sera è stato un consiglio comunale importante, sia perché si è espresso all’unanimità dei presenti, sia perché è servito per dare l’ok all’utilizzo di circa 108mila euro per fornire agevolazioni sulla Tassa sui rifiuti ad utenze non domestiche che purtroppo sono state colpite dall’emergenza Covid-19 e che pertanto necessitano di aiuti seri e concreti per la ripresa» ha spiegato l’assessore al bilancio e vicesindaco Francesco Pinto.

Grazie all’approvazione dell’assestamento di bilancio e della salvaguardia sono state recepite anche risorse per oltre 35mila euro volte a coprire interventi di potenziamento dei servizi socioeducativi territoriali e circa 240mila euro per il sostegno alle famiglie in difficoltà causa emergenza Covid.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Ciro Immobile ed Irma Testa premiati dal Comune
SuccessivoTorre del Greco, “Nun me lassà… io nun te lasso maie”: raccolta alimentare per cani e gatti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.