Pubblicate le graduatorie per l’ammissione al beneficio del sostegno alimentare relativo all’anno 2021.

Il comune di Torre Annunziata ha aderito al progetto di sostegno sociale “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposto dal Banco Alimentare Campania ONLUS per il biennio 2021/2022, che prevede la distribuzione mensile (agosto escluso) di un pacco contenente generi di prima necessità in favore di famiglie che versano in condizioni di disagio economico.


«Il progetto, condotto in collaborazione con i Servizi Sociali, ha l’obiettivo di sostenere le famiglie bisognose del territorio attraverso l’assegnazione di un pacco alimentare – afferma l’assessore Luigi Cirillo -. Con il nuovo Avviso, è stato fatto un ulteriore sforzo per poter aiutare una platea maggiore di utenti, le cui condizioni socio-economiche sono state ulteriormente aggravate dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria.


Grazie all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al lavoro dell’Ufficio di Piano, è stato possibile esaminare velocemente e in modo capillare le istanze pervenute. Questa attività ha consentito di individuare prontamente i beneficiari che avevano presentato una documentazione incompleta, al fine poi di contattarli per l’invio delle opportune integrazioni. In questo modo – conclude – si è azzerata l’eventualità dell’esclusione dei cittadini per l’incompletezza della documentazione presentata».

Le graduatorie sono disponibili sul portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, al via da domani i contributi sui canoni di locazione per sostenere le famiglie disagiate
SuccessivoCarditello Festival, in mongolfiera al concerto di Caccamo e Placido
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.