Come sempre numeri importanti per gli Scavi di Pompei, che nonostante il caldo e le restrizioni oggi ha registrato comunque  6.890 visitatori.

Il green pass dal 6 agosto obbligatorio per l’accesso in tutti i luoghi della cultura, non ha frenato i tanti turisti che hanno deciso di visitare la città antica: anche più numerosi dello scorso venerdì quando si registrarono 5.353 ingressi.

Per non escludere nessuno, da questa mattina è stata attivata, come annunciato nei giorni scorsi, presso l’ingresso agli scavi di Piazza Anfiteatro, una postazione per il rilascio di tamponi antigenici per i visitatori non vaccinati.




LEGGI ANCHE

Pompei Green Pass: postazione A.S.L. per tampone gratuito ai visitatori del Parco

 



Ebbene sono stati effettuati ben 319 tamponi che hanno concesso ad altrettanti visitatori, sprovvisti di Green Pass, di poter godere della bellezza del arco archeologico.

La postazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Regione Campania e dell’Asl Napoli 3 Sud.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSospesi e senza stipendio oltre 500 sanitari no vax a Napoli
Successivo“Rendere obbligatoria la vaccinazione”, De Luca ha le idee chiare. “No mezze misure”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.