Tre giorni di caldo “infernale”, che a partire da domani, martedì 10 agosto, investiranno in pieno anche la Campania. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore“.

Per una durata di 72 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità con temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8-9 gradi centigradi, associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione. Condizioni che potranno verificarsi soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti.


Nella nota ufficiale si legge: “La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSale il tasso di positività Covid. Nonostante “l’imbroglio”, in Campania positività al 5,17%
SuccessivoBoscoreale: netto miglioramento del contagio Covid nel report settimanale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.