Per tutto il mese di agosto, i cittadini di Boscoreale e i residenti nei comuni della comunità del Parco Nazionale del Vesuvio hanno la possibilità di visitare gratuitamente il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, ubicato presso il Centro Culturale in via Le Corbusier nel quartiere di Villa regina.

Il Museo è aperto ai visitatori dal venerdì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Per informazioni e prenotazioni accedere al sito internet https://www.museoparcovesuvio.it/visita


Il Museo ricostruisce la storia vulcanologica, naturale e delle trasformazioni apportate dall’uomo con reperti, numerose installazioni virtuali e pannelli illustrativi.

Si ricorda, inoltre, che il Museo è adiacente agli scavi di Boscoreale dove è visitabile la Villa rustica di epoca romana che costituisce l’unico esempio di fattoria romana all’interno del Parco Archeologico di Pompei.


A settembre, dopo il successo delle visite serali, ci saranno nuove aperture straordinarie serali del sito archeologico con visite guidate e momenti di spettacolo. Le informazioni complete sul sito del Parco Archeologico di Pompei.

“Credo sia importante per i nostri cittadini conoscere questo nuovo presidio culturale e ha fatto bene il Parco Nazionale del Vesuvio ad aver prolungato il periodo di apertura gratuita per i residenti nei comuni del nostro Parco nazionale – ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico-. Ringrazio la direzione del Parco Archeologico di Pompei per le importanti e belle iniziative che ha promosso nei mesi di luglio e settembre presso la Villa rustica di Boscoreale. Sono momenti utili di valorizzazione del nostro patrimonio e occasioni per stare insieme in assoluta sicurezza”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Costiera Amalfitana dedica una serata agli operatori sanitari e del mondo del volontariato impegnati nella lotta contro il Covid
SuccessivoSorrento, controlli nel fine settima da parte della polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.