“Le Stelle di Oplonti” tornano a brillare. Venerdì 13 e sabato 14 agosto si svolgeranno le iniziative organizzate dal comune di Torre Annunziata.

«Si tratta di iniziative fortemente volute dall’Amministrazione Comunale. La riqualificazione delle rampe cittadine, luoghi di profonda identità socio-culturale, e l’illuminazione dei silos come potenziale attrattiva turistica sono alcuni degli obiettivi che ci siamo prefissati». Così, in un nota stampa affermano gli assessori Luigi Cirillo, Luisa Refuto e Anna Vitiello.


«Auspichiamo che l’appuntamento “Le Stelle di Oplonti” possa essere un’occasione per ritrovare il legame con la nostra terra».

Venerdì 13, a partire dalle ore 19, le rampe che dal corso cittadino conducono al porto, si vestiranno di nuova luce e rievocheranno le tante forme d’arte e creatività che sono patrimonio del territorio.

Si inizierà con Discesa Equipaggi, che diventerà spazio artistico pronto ad accogliere i versi della scrittrice oplontina Maria Orsini Natale. A partire dalle ore 22, i silos dello scalo portuale faranno da supporto per video-proiezioni che ripercorreranno la storia, le tradizioni, la cultura e il patrimonio archeologico di Torre Annunziata. Ospiti della serata il gruppo musicale “Onda Nuove String Quartet”, la compagnia teatrale di Nando Zanga, Ferdinando Guarino e Filippo Vitiello.


Sabato 14 agosto, dalle ore 19,30 alle ore 21,30, si svolgerà l’iniziativa “Invita un ospite al Museo”, in collaborazione con Ospitalità Diffusa – AreV-Od, Archeoclub sez. “Mario Prosperi”, Gruppo Storico Oplontino e Centro Studi Storici “Niccolò D’Alagno”. Verranno effettuate visite guidate al Museo dell’Identità con interventi musicali dal vivo.

Per l’accesso sarà obbligatorio esibire il “Green Pass” ed un documento di riconoscimento. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 333.30.78.635 oppure inviare una mail all’indirizzo ospitalitadiffusaod@gmail.com.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTornano a salire i numeri Covid in Campania. Aumento ricoveri e 552 nuovi positivi
SuccessivoTurris, l’attaccante Luca Giannone rinnova fino al 2024
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.