I luoghi per il trasbordo dei rifiuti non vengono certo scelti dalla Buttol, ma indicati dagli uffici comunali. Gli operatori sono dotati di teloni per la raccolta del liquido generato dal trasferimento dei rifiuti da mezzi piccoli a mezzi pesanti (il percolato è un’altra cosa!) e di segnali stradali per delimitare l’area di trasbordo. E come dimostra la foto scattata dal partito di Fratelli d’italia, non si nota alcuna goccia di liquido sull’asfalto.


Bisogna ricordare che Torre del Greco non è dotata di un centro servizi dove poter effettuare tali operazioni e soprattutto è completamente carente di strutture ecologiche o comunque centri di raccolta.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClasse cancellata al Levi di Portici: alunni senza scuola
SuccessivoGoletta Verde, in Campania malati cronici foci fiumi inquinati da oltre 10 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.