A Ferragosto può succedere anche questo. Che il popolo campano sia capace di trasformare anche le situazioni all’apparenza insostenibili, intravedendone un lato positivo è fatto risaputo e dimostrato, ancora una volta, da quanto successo sulla A2 Salerno-Reggio Calabria.

Complice il caldo e la coda infinita causata dallo spostamento in massa di chi ha deciso di aggiungere le località turistiche per questa seconda metà del mese di agosto o finanche per il solo ponte di Ferragosto, in molti sono rimasti bloccati per ore lungo l’A2.


Dinanzi all’inevitabile attesa e prima che si potesse proseguire per raggiungere l’agognata meta delle vacanze, non si è fatto scoraggiare un gruppetto di ragazzi che, proprio come nella scena del famosissimo “Benvenuti al Sud”, è sceso dalle vetture ed ha improvvisato un “passatempo”. A differenza del film che narrava di grigliate e balli, i giovani hanno organizzato una partitella fra le auto ferme lungo la carreggiata, dinanzi agli occhi compiaciuti dei presenti che hanno avuto modo di “distrarsi”.

Il video che riprende i giovani con tanto di didascalia dal titolo “ Benvenuti al Sud”, è finito immediatamente in rete e sta facendo il giro dei social, tra i commenti divertiti dei tanti che lo hanno ricevuto e ricondiviso con i propri contatti e non solo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, servizi anti-droga prima del Ferragosto: un arresto e una denuncia per spaccio
SuccessivoVaccini, dal 16 agosto parte la corsia preferenziale per la fascia 12-18 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.