Un incendio spaventoso ha divorato, durante la notte, una vasta area di macchia mediterranea e boschiva sul Monte Epomeo, sul versante che si affaccia nel comune di Forio.

Circa 30 ettari di vegetazione sono stati arsi dalle fiamme e diversi casali di campagna, nonché una cabina telefonica e una elettrica hanno riportato danni ingenti. Una situazione che ha destato seria preoccupazione, complice anche le alte temperature.


Immediato l’intervento dei vigili del Fuoco di Ischia e della Protezione Civile. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Forio. Per fortuna il rogo, le cui cause sono ancora da accertare, non ha provocato alcun ferito ed è stato spento.

Dunque rientrata l’emergenza, anche se il danno all’ecosistema e all’ambiente è certamente considerevole.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoccarainola: arrestato marito violento. Aveva picchiato moglie e figlio
SuccessivoTorre Annunziata, controlli straordinari, rinvenute due pistole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.