Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli e Provincia: Ferragosto di controlli per i Carabinieri all’insegna della prevenzione

Oltre 600 carabinieri saranno impiegati in città e provincia in occasione del Ferragosto. Centinaia di pattuglie presidieranno il territorio affinché si trascorra un sereno 15 di agosto.

Alla consueta presenza nei quartieri ritenuti più sensibili, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli affiancheranno un attento monitoraggio delle coste e delle isole, impiegando mezzi aerei e navali. Le isole, dunque, saranno al centro dei controlli perché notoriamente prese d’assalto da vacanzieri occasionali e turisti stanziali. I porti saranno blindati con servizi di filtraggio agli sbarchi.


Le operazioni di controllo nei vari punti di maggiore interesse dell’intera provincia vedranno il coinvolgimento, come di consueto, del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno.

In mare, nelle aree marine protette delle tre isole maggiori del Golfo napoletano, i carabinieri subacquei si assicureranno che i delicati fondali non siano presi d’assalto da pescatori senza scrupoli.

Ancora, nei siti turistici più affollati si garantirà presenza visibile con pattuglie a piedi e a cavallo.


Massima attenzione anche nei siti archeologici. Proprio nelle ore scorse l’intervento dei militari ha ritrovato un bambino di 10 anni, figlio di una coppia di turisti tedeschi che si era allontanato e nascosto. Dopo alcune ore è stato ritrovato nel tempio di Apollo, illeso.

E ovviamente sempre alta sarà l’attenzione dedicata al rispetto delle normative anti-contagio con controlli in strada e nelle attività commerciali.


Exit mobile version