Annamaria Orsini: “Sono una signora di ottant’anni che ha sempre avuto la passione per l’arte e per la musica.

Ho composto anche delle canzoni in vernacolo oltre a diverse poesie, eccone una:

Gelosia

Gelosia perché non ti rifugi nell’angolo più nascosto del mio animo e non te ne stai, sopita, in attesa che torni il sereno?

E invece, malvagia, mi tormenti ed esplodi improvvisa senza preavviso, mentre un dolore cocente tutto il mio essere prende.

Un gesto, uno sguardo,
Una parola, ad un altra rivolgi e si scatena, violenta, una tempesta,
Mentre con gli occhi faccio scempio di chi osò, anche per poco tempo, infrangere il nostro incantamento.

Sorda alle mie preghiere, nel silenzio non vuoi rimanere.
Sei conscia che, se muori, insieme a te, a morire sarà… l’amore.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerragosto, visita del Prefetto Marco Valentini alla sala operativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza
SuccessivoCovid, in Campania Ferragosto con numeri in calo. Giù tasso di positività e i ricoveri ospedalieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.