Una falsa documentazione su carta intestata dell’Ospedale Cardarelli di Napoli ha messo in allarme sui social non poche persone. Il documento avvalorava una assurda teoria sulla tossicità dei vaccini.


Oggi la dura ed ufficiale smentita dai vertici del più grande ospedale del Sud Italia: “I vaccini hanno dimostrato di essere efficaci e sicuri. Chi ha prodotto questo falso documento – ha dichiarato il direttore sanitario, Giuseppe Russo (nella foto) – ha voluto usare la nostra credibilità per osteggiare la campagna vaccinale e insinuare dubbi e timori nella popolazione. Un comportamento irresponsabile che potrebbe costare delle vite“.


La direzione sanitaria dell’ospedale napoletano ha presentato un esposto contro ignoti affinché le autorità facciano luce su una falsa documentazione apparentemente riconducibile all’Azienda ospedaliera.

La documentazione falsa – denunciano dal Cardarelli – è creata ad arte per generare allarme nella popolazione e indurre a dare rilevanza scientifica la fake news sulla tossicità dei vaccini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSempre più ricoveri Covid e contagi in Campania. Oggi 9 decessi
SuccessivoAllarme Covid a Torre del Greco: 2 morti e 18 nuovi positivi in un giorno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.