Ad essere arrestato un giovane, un minore, di Ottaviano. L’accusa è di violenza sessuale commessa ad Acciaroli di Pollica, in provincia di Salerno nei confronti di una ragazza irpina di 16 anni in vacanza nella nota località cilentana con la famiglia.


Secondo gli investigatori il 17enne si era offerto di accompagnare la ragazza dopo una serata tra amici. A questo punto, approfittando dello stato di ebrezza della minore, avrebbe abusato della giovane, un anno più piccola, costringendola a subire pesanti palpeggiamenti che le avrebbero provocato anche lievi lesioni.

I fatti sarebbero avvenuti in pieno centro abitato ma l’ora tarda e il luogo scelto per la violenza avrebbero favorito il 17enne nel suo intento. La ragazza però era riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ad alcune amiche.

Le indagini, coordinate dalla procura per i minorenni di Salerno, hanno portato all’individuazione del 17enne che nel frattempo era ritornato ritornato ad Ottaviano. L’esecuzione della misura cautelare nei suoi confronti è avvenuta il 14 agosto 2021, dai militari della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania, in collaborazione con quelli dell’Arma di Torre Annunziata, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno.

Il tribunale per i minori ha disposto il collocamento del ragazzo in una comunità della provincia di Napoli.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, continuano gli intensificati interventi di disinfestazione del territorio dell’ASL Napoli 3 Sud
SuccessivoCovid 19: l’Asl Napoli 3 Sud al fianco dei turisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.