“E’ arrivata in condizioni molto gravi, era già ricoverata a Vallo della Lucania da tre giorni e poi è peggiorata. Abbiamo subito fatto nascere il bambino che è chiaramente in condizioni critiche. Ora dobbiamo aspettare una settimana-dieci giorni per vedere se ci saranno complicazioni e valutarlo”. A riferire di questo nuovo caso di nascita prematura a causa del Covid è Giuseppe Bifulco, direttore del Dipartimento ad attività integrata materno infantile dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli.


Dopo il caso della 31enne napoletana, un’altra donna incinta, non vaccinata e affetta da Covid in modo grave, è arrivata la notte scorsa presso l’ospedale napoletano.



LEGGI ANCHE

Non fa il vaccino per scelta perchè incinta. Colpita dal Covid, gravi mamma e figlio prematuro



La giovane donna, una 25nne di Vallo della Lucania in provincia di Salerno, è giunta intubata e in condizioni gravi e i medici l’hanno subito operata per far nascere il bambino, molto prematuro, di 24 settimane.

La donna dopo il parto è stata nuovamente ricoverata in terapia intensiva in condizioni molto gravi. “Attualmente abbiamo quindi otto donne arrivate incinte, non vaccinate e con il Covid in clinica ostetrica, due in terapia intensiva e due in malattie infettive”. Ha dichiarato Bifulco che ha aggiunto: “Ancora una volta ripeto l’appello a tutte le donne incinte, non devono avere paura della vaccinazione, non devono aspettare e farla subito, sappiamo che non succede nulla a loro e al feto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 25enne ucciso con 7 colpi d’arma da fuoco a Pianura
SuccessivoTorre Annunziata, Il braccio armato di Emy Celotti si tinge ancora di arancio-blu.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.