A partire dal 23 agosto prossimo tutti i punti vaccinali di prossimità, afferenti all’Asl Napoli 3 Sud “dovranno essere attivi con orari di apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Inoltre si dispone che “il personale scolastico e gli studenti minori potranno recarsi senza registrazione/prenotazione presso i punti nei quali sarà predisposta una postazione ad hoc o comunque un accesso prioritario fast; sarà cura del personale del punto vaccinale provvedere alla registrazione in piattaforma regionale ed alla successiva vaccinazione”.


Questo quanto riportato nella circolare a firma del direttore generale Gennaro Sosto, da quello sanitario Gaetano D’Onofrio e dal direttore amministrativo Giusppe Esposito.

Dunque dalla prossima settimana, partirà una nuova iniziativa a favore della campagna vaccinale, dedicata al comparto scuola. Questa nuova opportunità dovrebbe permettere una più rapida immunizzazione degli studenti under 18 e del personale scolastico che ancora manca all’appello, al fine di favorire un rientro a scuola “in sicurezza”.


Dell’iniziativa sono stati informati fra l’altro anche i direttori dei distretti sanitari, il referente aziendale Scuole promotrici di salute, Pierluigi Pecoraro e il referente aziendale per l’emergenza Covid, Antonio Coppola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSteso tra i binari lascia che il treno Circum gli passi sopra. Sì era allontanato dal centro di igiene mentale
SuccessivoCovid, in Campania 585 nuovi positivi, stabili le terapie intensive, 2 i deceduti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.