“Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania è risultato che il 92 per cento dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato. Dalle stesse verifiche è risultato che l’83 per cento dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva, non è vaccinato“. E’ quanto ha riferito sulla sua pagina social e in una nota, il presidente della Campania, Vicenzo De Luca.


Una risposta forte e supportata dai dati del monitoraggio effettuato negli ospedali regionali, a quanti ancora si scagliano contro la campagna vaccinale e contro i vaccini. Certo i vari sieri approvati in Italia non garantiscono l’assoluta immunità al Covid, ma stando ai dati comunicati, certamente evitano le gravi conseguenze a cui il coronavirus può portare.


“Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età. Dati rispetto ai quali ogni esitazione diventa irresponsabile” ha concluso De Luca.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, preoccupazioni Covid in attesa del Messina. In arrivo il portiere Pozzer
SuccessivoPomigliano d’Arco: Palazzo Pranzataro invaso dalle capre allertata la municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.