Aveva 82 anni e non era vaccinato la quarta vittima del Covid nell’ultima settimana ad Ischia. L’anziano era ospite della casa di riposo Villa Joseph di Casamicciola ed è morto all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

Originario di Monte di Procida, era ospitato da due mesi nella struttura ed era stato ricoverato in ospedale per altre patologie. Non era vaccinato nonostante la somministrazione di massa effettuata dalla ASL nella casa di riposo poiché era arrivato a Villa Joseph nei giorni successivi all’intervento dei sanitari. Attualmente nella casa di riposo si contano 6 positivi, tutti asintomatici, di cui 4 ospiti e 2 inservienti.


Sono ora 4 le persone decedute nell’isola per il coronavirus in una settimana: dopo un lungo periodo di assenza di contagi, ad Ischia da fine luglio si è registrata una impennata dei positivi (arrivati fino a 300), per il 70 % non vaccinati e per la maggior parte giovani sotto i 30 anni.

Negli ultimi giorni però i nuovi contagiati sono in diminuzione mentre aumentano i guariti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza Afghanistan, Prefettura e Chiesa di Napoli in prima fila per l’accoglienza
SuccessivoAllerta meteo Gialla: maltempo in Campania dalle 8 alle 20 di domani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.