Il Gazzettino vesuviano | IGV

Allerta meteo Gialla: maltempo in Campania dalle 8 alle 20 di domani

E dopo tanto calore ora ci aspetta una giornata all’insegna della pioggia, almeno così ha previsto la Protezione Civile della Regione che ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania. Previste piogge e temporali dalle 8 alle 20 di domani mercoledì 25 agosto. Nella comunicazione si legge: “Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali”.


I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati, continua la Protezione Civile, “da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate”.

A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico, evidenziato nella comunicazione, con un livello di rischio Giallo con possibili:





La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione alle aree interessate da incendi e di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti.



Exit mobile version