Nel tardo pomeriggio di ieri 23 agosto un incendio è scoppiato nell’area a ridosso di Positano, perla della costiera amalfitana. Le fiamme erano ben visibili dall’area circostante e dalla strada che conduce alle zone della penisola.



“Brucia la montagna sopra Positano. – ha fatto sapere il Parco Regionale dei monti Lattari in una nota – Nella zona tra Montepertuso e Nocelle un incendio doloso ci tiene con il fiato sospeso. Le fiamme sono state appiccate nel tardo pomeriggio quando attivare il soccorso aereo è più difficile. L’incendio sarà monitorato tutta la notte dalla protezione civile sperando che non si alzi il vento da mare che potrebbe alimentare le fiamme.

I Canadair alle prime luci dell’alba raggiungeranno la zona interessata. Stavolta i piromani hanno ‘saputo scegliere’ anche quando era meglio che le fiamme si propagassero, al tramonto quando il soccorso aereo non può intervenire. Criminali senza scrupoli che ci auguriamo vengano scoperti e smascherati il prima possibile”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe zone più servite in Provincia di Napoli
SuccessivoAl via la raccolta firme per limitare la caccia in Italia: “Salviamo animali ed ecosistema”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.