Sono i 87 profughi afghani arrivati da Roma in serata al Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Terminata la quarantena, i profughi andranno a vivere in diverse province campane.

Si tratta di nuclei familiari costituiti anche da coppie molto giovani, di cui alcuni con bambini. Nel gruppo non ci sono persone anziane. Ad accogliere i profughi saranno personale medico e pediatrico. Ai cittadini afghani, nella giornata di domani, saranno effettuati i tamponi.


Il piano di evacuazione dall’Afghanistan da giorni vede impegnati 1.500 militari che stanno effettuando un ponte aereo tra Kabul e Roma. Una vera e propria corsa contro il tempo.

Ad oggi sono 3.804, di cui 3.744 afghani, le persone messe in sicurezza dall’inizio delle operazioni Aquila e Aquila Omnia.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Green pass durerà 12 mesi. Dal Governo pronto l’emendamento per la proroga
SuccessivoCampagna di massa per riaprire le scuole. Due milioni di vaccinazioni entro ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.