Finito l’incubo per una giovane di Casola di Napoli, vittima dell’ossessione morbosa e violenta dell’ex fidanzato. Il giovane, un 22enne di Scafati è stato tratto in arresto dai carabinieri della caserma di Gragnano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.


Da inizio anno la ragazza aveva dovuto subire aggressioni fisiche e verbali, pedinamenti, violenze ripetute e persino l’incendio dell’auto. Una vita d’inferno per la quale il giovane è accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.

Secondo gli investigatori il ventiduenne dallo scorso gennaio, con condotte ripetute e per futili motivi legati alla gelosia, ha sistematicamente molestato e minacciato la giovane, provocandole un perdurante stato di ansia: “Che ha ingenerato nella stessa un fondato timore per la propria incolumità e che l’ha costretta a cambiare le proprie abitudini di vita”. Così scrive in una nota il sostituto procuratore di Torre Annunziata, Emilio Prisco.


Il ragazzo infatti, oltre a numerosi pedinamenti e minacce verbali, le ha in passato provocato ecchimosi e graffi con aggressioni fisiche, le ha distrutto il cellulare e in un’occasione le ha sfilato le chiavi del cruscotto dell’auto impedendole così di allontanarsi.

“L’escalation di minacce e violenze – prosegue Prisco – è culminata lo scorso 25 luglio, allorquando l’arrestato, utilizzando della benzina, ha appiccato il fuoco all’utilitaria in uso alla vittima, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, provocando la distruzione parziale del veicolo”.

Il ventiduenne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, 26 agosto 1984: “Appello per una città in agonia”
SuccessivoCome investire nelle società del mondo tech
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.