3 arrestati, 2 denunciati e 1.083 persone controllate; 17 sanzioni elevate, 415 bagagli ispezionati e circa 100 agenti della Polizia Ferroviaria impegnati: questi i risultati dell’ottava operazione “Stazioni Sicure” organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata di ieri, 24 agosto, del Compartimento Polfer della Campania. Giornata caratterizzata da un forte afflusso di viaggiatori in tutte le stazioni ferroviarie in concomitanza con il controesodo estivo.

L’operazione ha interessato le più importanti stazioni ferroviarie della Campania, con lo scopo di incrementare i livelli di sicurezza e implementare i dispositivi ordinari di vigilanza attraverso mirati controlli dei diversi flussi di viaggiatori in transito, dei bagagli a seguito e dei depositi bagagli ove presenti. Inoltre, nella stazione F.S. di Napoli Centrale sono intervenute le unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.


Tra gli arrestati, un 50enne napoletano, per evasione. In particolare, l’uomo, noto pregiudicato, già evaso dagli arresti domiciliari più volte nell’ultimo mese, è stato bloccato dagli agenti della Polfer nella stazione di Napoli Centrale durante i controlli.


Due napoletani, un 25enne e un 33enne, per rapina, entrambi già noti alle forze dell’ordine, nella stazione di Napoli Centrale. I due uomini, con la scusa di chiedere una sigaretta ad un giovane viaggiatore, gli hanno intimato di consegnare tutti i soldi in suo possesso dietro minaccia.

Grazie al tempestivo intervento dei poliziotti e alla visione delle immagini di videosorveglianza presente in stazione, è stato possibile ricostruire con assoluta certezza l’episodio delittuoso e assicurare i due rapinatori alla giustizia sorpresi, tra l’altro, ancora in possesso della refurtiva.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz a Dubai: in manette Raffaele Mauriello, detto ‘o chiatto, killer degli scissionisti
SuccessivoNapoli: si avvicina all’ex compagna nonostante il divieto. Denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.