Prende il via a settembre “Trecase legge: lettura all’ombra del Vulcano – I edizione”. Quattro appuntamenti, con diversi scrittori, che si terranno a settembre nel comune vesuviano organizzati da “Biesse Associazione Culturale Bene Sociale” con il patrocinio del comune di Trecase e grazie alla collaborazione della Pro Loco di Trecase, Libreria Libertà e AIDO.


Convocata per martedì prossimo, 31 agosto 2021 alle ore 17.00, presso il Municipio di Trecase (Traversa I A. Manzoni, 22) la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Trecase Raffale De Luca, della presidente nazionale di Biesse Associazione Culturale Bene Sociale, Bruna Siviglia e di Fernanda Pucillo, referente campana dell’associazione “Trecase legge: letture all’ombra del Vulcano, è la prima edizione di un appuntamento annuale che con l’obiettivo di creare infiltrazioni culturali a sostegno della legalità, nonché della promozione storico culturale del territorio di Trecase” ha spiegato la professoressa Fernanda Pucillo.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la villa comunale di Trecase, sita in Via Nuova Cirillo.

  • Si parte giovedì 2 settembre alle 18.00 con Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli con “Crimine Infinito”.
  • Martedì 7 settembre, alle 18.00, sarà poi la volta di Paolo Lubrano con “Portandomi dentro questa magia”.
  • Giovedì 9 settembre, ore 18.00, toccherà a Laura Avella con “Covid e Report” e a Gabriella Iovino con “Parole pescate dal mare”.
  • Giovedì 16 settembre, ore 18.00, a chiudere la rassegna di appuntamenti, Carmen Pellegrino con “La felicità degli altri”.

Ad impreziosire la cornice, che ospiterà tutte le serate, la mostra permanente del maestro Nello Collaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePositività di nuovo sopra il 4%, quasi 700 positivi. Aumentano i ricoveri Covid in Campania
SuccessivoI resti umani di Ercolano: un’istantanea della società con informazioni sulle abitudini alimentari degli antichi romani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.