E’ risultato positivo al tampone molecolare ed è tutt’ora in isolamento uno degli 87 cittadini afgani arrivati in Campania nella mattinata di ieri. L’Unità di Crisi campana, in effetti, ha immediatamente disposto, in aggiunta ai test antigentici eseguiti a Roma, il tampone molecolare in ingresso. E proprio attraverso questa ulteriore precauzione è stata individuata la persona colpita dal virus. A comunicarlo la Regione in una nota dell’Unità di Crisi.


Per tutti gli altri continua la quarantena al Covid Residence dell’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli a Napoli, come previsto dalle norme anti-Covid.

Per un altro degli afgani arrivati è stato necessario il ricovero a causa di un forte stato d’ansia e di una frattura al ginocchio.

Intanto Protezione Civile della Regione Campania e Asl Napoli 1, anche attraverso le associazioni di volontariato e la Caritas, hanno già provveduto a raccogliere e far pervenire indumenti, scarpe, abbigliamento intimo, giocattoli per i bambini e generi di prima necessità, oltre che dispositivi di protezione individuale.


E’ stato inoltre organizzato il servizio lavanderia. Al termine della quarantena sarà prevista la possibilità di usufruire di un parrucchiere e un barbiere. I volontari della protezione civile regionale e i mediatori culturali sono impegnati per supportare eventuali ulteriori esigenze o richieste.

Prosegue il lavoro della Regione Campania per garantire accoglienza e assistenza alle famiglie afgane provenienti da Kabul. Per il tardo pomeriggio di oggi sono attesi ulteriori 40 arrivi.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: ruba con droga addosso. Carabinieri arrestano 41enne
SuccessivoFestival del Parco archeologico dei Campi Flegrei: parte “Antro. Cento vie, cento porte, cento voci”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.